Blog

IL TRENCH: TREND SENZA TEMPO DA NON PERDERE IN QUESTA STAGIONE AUTUNNO INVERNO 2022

September 30, 2022
IL TRENCH: TREND SENZA TEMPO DA NON PERDERE IN QUESTA STAGIONE AUTUNNO INVERNO 2022

Il classico e intramontabile dallo charm assolutamente unico. Stiamo parlando del trench coat, il modello che si tramanda da secoli ma che non passa mai di moda.

Quando nasce il trench

Il suo nome prende origine dall’ambito militare: trench coat significa infatti “cappotto da trincea” e fu utilizzato in origine dai soldati dell’esercito britannico della Regina nel XIX secolo per proteggersi da pioggia e intemperie.
Nel 1879
Thomas Burberry brevetta poi il tessuto che diverrà iconico del capo: la gabardina.

Il trench oggi

Ormai siamo abituati a vederlo nella quotidianità, in ambienti più raffinati e in quelli più casual. Ecco perché è perfetto in qualsiasi occasione e abbinabile a diversi outfit, basta saper scegliere quello giusto.

Corti o lunghi fino alla caviglia, in tessuti più leggeri o invernali, realizzati con materiali particolari e con fantasie adatte a tutti i gusti. Insomma, le varianti del trench sono praticamente infinite e il suo charm classico non viene perso in nessuna delle sue varianti.

Ma quali sono i migliori trench per la stagione Autunno Inverno 2022?
Difficile scegliere tra tutte le possibilità che il trench offre, ma sicuramente ci sono alcuni trend di

questa stagione che non puoi farti sfuggire!
Una delle particolarità che quest’anno non può mancare è quella di
abbinare al classico modello

trench una cintura in vita per dare un tocco femminile e strutturato.

Non mancano poi novità nei colori scelti per la realizzazione dei nuovi modelli di trench. Immancabili, oltre a quelli classici, colori ispirati alla natura, in particolare il marrone, caldo o freddo, che sarà presente senza eccezioni durante il periodo invernale e che si abbina perfettamente alla struttura di questo modello.

Non dimentichiamoci poi le numerose varianti di pattern e materiali che rendono unica e innovativa la tradizionalità di questo modello. Via libera quindi a ecopelle, texture ben visibili e dettagli che donano brillantezza e luce al capo.

Se nel tuo armadio non è ancora presente un trench, cosa aspetti? Scegli subito quello perfetto per te!