Occasioni da non perdere con i saldi
28 dicembre 2022Parliamoci chiaro: i saldi sono una guerra.
Migliaia di persone ammassate in spazzi piccoli, nervi a pezzi, frustrazione nel non riuscire a
trovare i capi desiderati, o, peggio ancora, la taglia di essi.
È ironico pensare che aspettiamo con tanta concitazione momenti così potenzialmente stressanti. Come ogni battaglia, per uscirne vittoriosi, è necessario avere un piano ben congegnato: bisogna andare a colpo sicuro e sapere cosa prendere e cosa lasciare.
Ecco quindi una lista di capi must have della stagione che, se ancora non avete, non potete davvero lasciarvi sfuggire.
1) Completo total leader
Ve ne abbiamo già parlato: quest’anno, come non mai, il rock è tornato alla ribalta, unendo classe e grinta in look eccentrici, dal sapore un po’ grunge.
Espressione attuale di un simile stile sono i completi in total leader, dal pantalone alla giacca, perfetti in ogni occasione, che essa sia di giorno o di sera.
2) Giacca corta
Preferisci gli spezzati? Quello che ti ci vuole allora è una giacca corta, anzi cortissima! Non più lunga della vita, portata con sotto una bralette dai dettagli gioiello o, se si vuole osare, nulla.
3) Top anni ’00
Ormai ovunque si vedono solo vite basse, zatteroni e borse a baguette; ciò può vuol dire solo una cosa: gli anni 2000 sono fra noi, più forti che mai. Un modo per seguire il nostalgico trend del momento, è quello di buttarsi sui top basici e aderenti, magari arricchiti da una scollatura particolare.
4) Cappotto oversize
Senz’altro la moda più elegante (e calda) del momento: i cappotti oversize. Di lana o pelliccia che sia non è importante, l’unica regola è la dimensione super over. Capo ideale per chi vuole coprire un po’ il fianco o aggiungere quel tocco di classe in più al proprio look.
5) Pecil skirt
Altra grande ricomparsa del 2022 è la romantica gonna a tubo, declinata in tutte le sue interpretazioni. Essa può essere portata in maniera più elegante, adatta all’ufficio, abbinandola a una camicia o trendy se portata con un maglione oversize, sopratutto se la gonna è in satin.
Ora sei pronto, soldato! Approfitta dei saldi per essere sempre all’ultima moda!