Blog

Le feste: un’occasione per brillare

30 novembre 2022
Le feste: un’occasione per brillare

Ormai ci siamo: il giorno più atteso dell’anno, il Natale, è così vicino che si possono quasi sentire in lontananza le campanelle della slitta di Santa Claus mentre sfreccia sui tetti delle case di tutto il mondo.

Natale vuol dire molte cose; famiglia, amici, gratitudine, tradizioni... ma anche feste e occasioni per brillare ed essere una dea, anche solo per una notte.

È importante però usare il buon senso e capire che ogni situazione ha le sue regole, per non apparire fuori luogo con amici e parenti.

Così, oggi vi proponiamo qualche look per i due giorni più importanti di Dicembre (se non di tutto l’anno): Natale e Capodanno.

Inutile dire che i colori che la fanno da padrone nel giorno dello scambio dei regali sono sempre il rosso e il bianco, non si può sbagliare. La questione in questo caso è se festeggiate in un’occasione serale (per il cenone della Vigilia) o diurna (il classico pranzo di Natale).

Se avete in programma una cena vi è concesso osare un po’ di più, magari con un vestito con dettagli eccentrici che diano quel tocco in più al vostro look. Il nostro abito Ada, particolareggiato dalle piume, è un esempio perfetto su come darvi luce, ed essere impeccabili.

Se invece è il pranzo il vostro evento, con un completo giacca-pantalone o gonna sarete elegantissime e all’ultima moda, sopratutto se opterete per la fantasia check, super di tendenza in questa stagione.

Potete scegliere sia un outfit più sbarazzino, come può essere la nostra giacca e gonna Caterina, che qualcosa di un po’ più elegante, come il completo formato dal pantalone Lucia e dalla giacca Marcella.

Se invece non riuscite a rinunciare al vestito, il nostro abito Evelyn sembra essere fatto apposta per il Natale essendo caratterizzato da linee semplici ma impreziosite dalla fantasia e dal tessuto luminoso.

Per lasciare davvero il segno completate i vostri look con dettagli metal, che essi siano gli accessori come anche la borsa o le scarpe.

E in fine arriviamo a lei, l’unica sera in cui brillare è quasi un obbligo: Capodanno.
Non esiste occasione più adeguata per sfoggiare magici abiti in
paillettes, degni delle celebrità di Hollywood, per sentirsi una vera star.

Tuttavia se volete optare per qualcosa di più sobrio, potete scegliere un vestito elegante ma mai scontato, magari con un’asimmetria, come nel nostro Wendy, o anche delle piume come nell’Angela, oppure potete ravvivare il vostro look magari con la nostra giacca in paillettes Malvina o un pantalone metallizzato.

I colori da indossare? Nero, oro, argento ma anche i toni più accesi della stagione come il fucsia.

Ora non hai più scuse, goditi le feste e risplendi con tutta la tua luce!