Blog

L’invitata perfetta

10 luglio 2023
L’invitata perfetta

Matrimoni, battesimi, lauree, cerimonie ed eventi in generale: la stagione è ufficialmente cominciata.

Questo genere di occasioni possono facilmente mandare in crisi le persone: non essendo sempre chiaro come è più appropriato vestirsi si può cadere in tentazione nell’indossare contemporaneamente tutte le cose belle che si hanno oppure, viceversa, optare per un look troppo undertone, nella speranza di andare sul sicuro.

Per essere l’invitata perfetta, però, è fondamentale saper bilanciare le cose, in modo da essere propriamente elegante senza esagerare.

L’indizio fondamentale su cosa è meglio indossare molte volte si trova proprio sull’invito e, qualora così non fosse, a dare l’indicazione è l’orario della celebrazione.

Se essa si tiene di giorno allora la lunghezza ideale per un eventuale abito si aggira intorno al ginocchio o lo supera di poco. Un esempio perfetto è il nostro Abito Ibisco Celeste, il quale, con la sua stampa floreale rappresenta l’ideale per un evento diurno, o ancora l’Abito Bluette, più appropriato per una cerimonia religiosa grazie allo scollo modesto.

Nel caso, invece, che l’evento si tenga di sera allora si può sfoggiare un look più elegante, vestendo meravigliosi abiti lunghi o tute intere.

In questo caso la discriminante è la location: nell’eventualità si tratti di un luogo importante, cosmopolita, come magari un rooftop con vista sui tetti della città, allora è concesso osare con un vestito più sensuale, capace di renderti la vera star della serata. Il nostro abito Arturo, dal tessuto prezioso e la scollatura sulla schiena da capogiro è l’ideale per lo scopo, con lui è impossibile passare inosservata!

Nell’eventualità invece che si tratti di un luogo più romantico o bucolico, come una spiaggia o un’agriturismo, allora look più delicati sono consigliabili, come, ad esempio il nostro Abito Lungo con Volant il quale rappresenta sicuramente la scelta più giusta per esprimere romanticismo in un outfit etereo, senza tempo e dalle linee morbide.

Non rischiare di essere additata da tutti, sii la meglio vestita del tuo prossimo evento insieme a Flavio Castellani!