Blog

Jeans, che passione!

28 aprile 2023
Jeans, che passione!

Una scelta versatile e comoda, perfetta per situazioni sia formali che quotidiane: è proprio lui, il

jeans!
Declinabile in diverse varianti e stili, il denim, quest’anno più che mai, torna con prepotenza nei

nostri armadi, addirittura in total look, vestendoci di jeans letteralmente da testa a piedi.

Oggi è un capo di moda proposto anche dagli atelier più importanti, ma un tempo il jeans era solo un tessuto da lavoro, utilizzato nelle miniere californiane. A partire dagli anni 50 è stato ripreso, diventando un’icona di stile, esprimendo ribellione e non conformismo e, seguendo questo spirito, sono state celebrità come James Dean e Marlon Brando a decretarne definitivamente la popolarità al grande pubblico, rendendolo iconico.

Nel tempo il tessuto ha dimostrato quanto può essere adattabile, venendo adeguato alle varie mode del periodo, capace di passare con disinvoltura dall’hippie al rock, variando nella forma e nelle decorazioni.

Il jeans, oltretutto, è anche sostenibile, essendo estremamente resistente e capace di resistere in decenni di utilizzo, un capo che passa da madre a figlia e attraversa le epoche senza mai perdere colpi.

Dall’azzurro lavato chiarissimo al blu intenso, in ogni sua versione il jeans sarà un protagonista indiscusso di questa primavera 2023, specialmente declinato in versione giacca, che essa sia casual e comoda, dallo stile minimalista come la nostra giacca Polly, che più formale ed elegante come la giacca Margaret (perfetta per un’occasione di giorno), che ancora in versione da sera, tempestata di dettagli luminosi capaci di impreziosire tutto l’outfit nel suo complesso. Un giacchetta di jeans vi sembra troppo casual per essere adatto ad un evento serale? La nostra giacca Gessica è pronta a dimostrarvi il contrario.

Insomma, dalle gonne ai pantaloni, dai vestiti alle giacche, preparatevi alla nuova stagione e armatevi del vostro pezzo in jeans preferito! Mille modi per esprimere la vostra personalità unica vi aspettano da Flavio Castellani!