Blog

Come le serie tv hanno influenzato la moda

13 aprile 2023
Come le serie tv hanno influenzato la moda

Già in passato vi abbiamo parlato dell’influenza che le serie tv posso avere sul nostro modo di vestire, portando avanti l’esempio di Mercoledì, serie Netflix cult del 2022 che ha rilanciato la moda Goth, parlando delle vicende della figlia maggiore della famiglia Adams.

Oggi approfondiamo tale argomento, presentando altri esempi di come alcune storie ci abbiamo appassionato al punto tale da ispirarci nei look, facendoci desiderare di vivere come i loro protagonisti!

Bridgerton

Serie trattante delle vicissitudini di una famiglia aristocratica inglese di inizio 1800, l’ambientazione e i costumi hanno subito catturato il cuore dei telespettatori di tutto il mondo, al punto tale dal riportare in auge i toni pastello, i motivi floreali e i corsetti che la caratterizzano.

Tutti vogliono vivere come una vera Lady, prendere il tè, e vivendo le tresche di corte, magari indossando il nostro abito Alberta, perfetto in un tale contesto.

Game of Thrones

Decisamente meno romantica della serie precedente, il Trono di Spade è il cult della nostra epoca per eccellenza, avendo coinvolto milioni di persone in tutto il mondo. Inevitabilmente ciò ha coinvolto anche la moda: dettagli in pelle e metallo sono tornati con grande forza nei nostri armadi e i capelli hanno cominciato ad intrecciarsi, imitando le acconciature complicate delle protagoniste.

Euphoria

Stile completamente diverso è quello di Euforia: la serie ci parla di teenager alle prese con identità di genere, tradimenti, confusioni sessuali e problemi di droga. Lo stile dei protagonisti varia molto a seconda del personaggio, tuttavia in generale tutti sono accumunati da look sexy, scintillanti e androgeni.

La nostra giacca Mirto è sicuramente l’accessorio perfetto per creare look ispirati alla serie ed immergersi nel suo universo, reale e coinvolgente al tempo stesso.

Qual è lo stile che più si addice a te? Con Flavio Castellani ogni sfaccettatura della tua personalità è vestita! Vivi anche tu il tuo mondo di fantasia preferito.