Blog

Le tendenze del 2023

January 20, 2023
Le tendenze del 2023

Siamo ufficialmente entrati nel nuovo anno, ed è quindi l’ora di chiedersi quali saranno le tendenze che riempieranno ben presto le strade nonché i nostri guardaroba.

Nelle vetrine dei negozi cominciano già ad apparire le nuove collezioni e non sempre è semplice capire cosa sarà il must have della prossima stagione.

Ecco quindi la nostra lista delle prossime tendenze, con i capi di cui davvero non potrai fare a meno per esprimere tutto il tuo stile!

IL GOTH

Ve lo avevamo già anticipato nel nostro articolo di Ottobre: lo stile minimal sta vivendo ora più che mai un periodo di crisi. Il gusto si era già spostato su outfit più rock, dai chiari richiami grunge anni 90’, nel mentre però Netflix ha lanciato una nuova serie cult, Mercoledì, e il pubblico non ha potuto fare a meno di innamorarsi e di lasciarsi affascinare dallo stile gotico della protagonista, finendo con l’ispirarsi ai suoi outfit, calandoli nella vita di tutti i giorni.

Ne consegue che il nero sarà un grande protagonista anche della stagione primavera-estate, insieme a maglie a rete e dettagli in pelle.

LE TRASPARENZE

Sulle passerelle stanno già sfilando una serie infinita di capi di ogni genere (maglie, camice ma anche pantaloni) totalmente o parzialmente trasparenti, giocando con vedo-non vedo di varie tipologie, al fine di creare look audaci ma comunque con un sapore classico ed elegante.

LE TASCHE

Il detto “se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire” non è sempre valido, per fortuna! Certe volte la moda ci concede qualche tendenza che oltre ad essere bella risulta anche molto pragmatica: la prossima stagione, infatti, le tasche saranno un vero must, riempiendo sia i classici pantaloni cargo che anche gonne, vestiti o cappotti!. Esempi di ciò sono riscontrabili anche nella nostra collezione, con l’abito Sandra o il trench Anastasia.

LE MINI SKIRT

Lo abbiamo già detto o lo ripetiamo: la moda anni 2000 è tornata fra noi e con essa le mini skirt.

Che sia eccentrica o più basic (come la nostra gonna Daniela) adesso le gonne devono essere micro, al fine di slanciare la figura, e magari abbinate ad un top coordinato o basic.

Adesso sei davvero pronto per entrare nel 2023 a testa alta e con uno stile capace di lasciare a bocca aperta!